BiFa

Sui social network...

Biografia


Dopo anni dedicati alla composizione di alcuni dei suoi brani, il progetto di BiFa prende formalmente vita nel dicembre 2011, con la creazione del primo album “Fuori tutto”, un lavoro che mira ad abbracciare più generi musicali, pur con forti influenze rap.

BiFa però non è nuovo alla scena musicale: le prime esperienze “on the stage” risalgono agli anni della sua adolescenza, con un primo esperimento chiamato Off-Side, un gruppo di ragazzi, con i quali cantare cover di pezzi a metà fra il rap e il pop made in Uk.

Ma la vera passione rimane la creazione dei propri  brani, perciò negli anni successivi il lavoro è tutto incentrato sulle prime bozze di quello che poi sarà “Fuori tutto”, con il quale BiFa intende metaforicamente esternare senza timori, emozioni e riflessioni sul mondo circostante.

Con questo progetto è invitato a partecipare ai primi eventi musicali fra i quali , Grazie a questo nuovo esperimento BiFa si ritrova a calcare il palco di Ciccio Riccio, una delle radio più note del Sud Italia, accompagnato da uno staff coinvolgente che anima la notte di Ferragosto.

Fra gli obiettivi del cantante c’è quello di diffondere “Fuori tutto” e i pensieri racchiusi nelle canzoni, servendosi dei social network e delle varie occasioni live per raccontare il suo punto di vista sulla musica e sulla vita in generale. Far divertire, ballare e riflettere la gente che ha voglio di ascoltare!

 

RECENSIONE ALBUM “FUORI TUTTO”  http://www.musicpost.it/bifa-fuori-tutto/5464/

 

Debutta con questo album, Fuori Tutto, un lavoro fresco ed incalzante con il quale si racconta utilizzando una miscela elettronica di rap e pop, senza la pretesa di cavalcare battaglie ma semplicemente parlando di come vede il mondo uno della sua età.

Con una musicalità che supera anche i confini nazionali, BiFa propone diverse ambientazioni che utilizza come uno specchio su cui far riflettere le parole che canta, incoraggiando chi le ascolta a divertirsi e ballare insieme piuttosto che allontanarsi e vivere di pregiudizi.

 

 

Un buon lavoro, quindi, da un giovane promettente che prova a togliere un pò di pesantezza dalle giornate grigie e ci ricorda che nel mondo c’è spazio per tutti, uno spazio che spesso potremmo arricchire anche noi trovando il coraggio per tirare fuori qualcosa dalla nostra vita, o magari tutto.

 

Attualmente BiFa è la voce dei BALERA ELETTRONICA con cui ha realizzato l’EP di esordio uscito con la Smilax Publishing/Jaywork sas- ed in vendita in tutti gli store digitali. Il link per ascoltare la demo è: https://www.youtube.com/watch?v=BzfVtRElPww

 

Alcune tra le manifestazioni importanti che hanno visto la sua partecipazione sono:

 

 

ESTRELLA FEST a Carovigno (Br) apertura del concerto di RADICI NEL CEMENTO; RAFFO FEST 2014 aprendo il concerto dei SUD SOUND SYTEM, Ciccio Riccio in tour 2013 calcando lo stesso palco di artisti noti alla scena pugliese e nazionale come Antonino di Amici ,Puccia e Cesko degli Après la class,Danilo Seclì, Michele Cortese, Gianmarco Serra, Brusco, Rubens. Terron Fabio dei Sud Sound System, Combass degli Après la class e Raffaele Casarano.

 

Ad Aprile 2013 viene scelto tra 55 pretendenti, su Splitgigs, dal PIOTTA stesso per aprire un suo concerto a Cutrofiano (LE).

 

 

Partecipa a concorsi come il Rock Contest di Firenze (contest nazionale ed unico pugliese selezionato), 1Mfestival, VIME (contest regionale per artisti emergenti pugliesi) ,Thinkers Art Festival 2013 contest nazionale per artisti emergenti (dove si piazza tra i primi 10) e Arezzo Wave (selezioni provinciali).